DIFESA DEL VERDE

Difesa del verde

processionaria

processionaria

Le processionarie sono farfalle le cui larve proliferano sulle querce e sui pini, e più in generale sulle conifere. Queste larve sono dannose perché possono causare reazioni allergiche a persone o animali, oltre che danni alle stesse piante.


La comparsa delle processionarie avviene soprattutto in estate (processionaria della quercia), mentre alcune fanno registrare la loro presenza già dall’autunno (processionaria del pino).

Le particolari operazioni di disinfestazione devono essere eseguite con la massima attenzione e solo da personale specializzato e qualificato.

La nostra azienda vanta una notevole esperienza per la lotta contro questo infestante, tanto da essere stata scelta come collaboratrice di fiducia da alcuni importanti parchi nazionali.

TECNOLOGIA DEL CALORE

Solver Novara

 

Tecnologia innovativa e priva di tossicità che consente di eliminare gli agenti infestanti dalle derrate alimentari.


Gli insetti presenti che proliferano nelle derrate alimentari trovano infatti il loro habitat ideale a temperature che oscillano tra i 18° e i 35°. Quando le temperature aumentano gli insetti cominciano a diventare più vulnerabili e hanno difficoltà a riprodursi.
Innalzando la temperatura tra i 47° e i 52° vengono eliminati gli insetti in tutti i loro stadi vitali, tramite processi di disidratazione, ma anche per alterazioni irreversibili sulla composizione lipidica ed infine sull’eliminazione degli enzimi corporei.


L’utilizzo di speciali attrezzature in grado di produrre aria calda, ci consente di realizzare questi interventi in maniera naturale, sicura ed efficace.

Share by: